Progetti e Finanza

Tutela credito

Superare le difficoltà di accesso al credito

Molti imprenditori hanno difficoltà di accesso al credito o perchéla Bancagli ha revocato il fido o perché si trovano in uno stato di difficoltà economica-finanziaria.

La Profin, proprio per venire incontro a tali richieste è in condizione di aiutare veramente le imprese ed i privati cittadini a cancellare tutte le segnalazioni negative (Crif, Banca d’Italia, protesti, pignoramenti ecc.) presenti nel sistema per riavere finanziamenti e scoperture, supportando le aziende in difficoltà, nella definizione di ogni pendenza con le banche creditrici.

In dettaglio i servizi offerti dallo Profin sono:
– Cancellazioni di segnalazioni negative in Crif e in tutte le banche dati, in Centrale rischi e in Conservatoria, finalizzate all’ottenimento di credito e finanziamenti.
– Consulenza ed assistenza alle imprese che hanno avuto la revoca dei fidi concessi, con intimazione a pagare subito o che hanno problemi di vario genere con le Banche (tenuta c/c, derivati, ecc.).
– Cancellazioni e riabilitazioni dopo il protesto di cambiali e assegni o per iscrizione al CAI o contro la prefettura.
-Chiusura contenziosi bancari a saldo e stralcio, ristrutturazioni debiti, accordi prefallimentari ecc.

Gli step di erogazione del servizio:
– controllo posizione del richiedente nel sistema: richiesta visure banche dati (visure protesti, fallimentari e black listi);
– costo iscrizione annua euro 90,00;
– costo visure euro 50,00 + iva;
– analisi della posizione e consulenza: in questa fase vengono valutati i tempi e le modalità per eliminare le negatività emerse e soprattutto i costi (preventivo);
– procedure di cancellazione: qualora il richiedente accetta il preventivo, verrà istaurata la regolare procedura di cancellazione e/o l’assistenza nei confronti del sistema bancario per la definizione di ogni pendenza.

Partner professionale

Sportello Tutela Credito