Progetti e Finanza

Lavora con noi

Consulenti

Un consulente Profin è, prima di tutto, un professionista con grande senso etico e dotato di competenze trasversali.
Il nostro team è composto da professionisti pienamente coscienti della responsabilità sociale che implica il ruolo ricoperto all’interno della Profin, soprattutto nei confronti del cliente e del sistema ambientale con cui quest’ultimo interagisce (amministrazione finanziaria, enti previdenziali ed assistenziali, istituti di credito, fornitori, ecc…).

Pertanto, i suoi componenti si distinguono, innanzitutto,  per le eccellenti qualità personali ed interpersonali e non è composto solo da laureati col massimo dei voti  ma anche, indipendentemente dal percorso di studi, da persone dotate di talento,  intuito creativo, carisma e con forti motivazione nel lavoro.
Le aree tematiche in cui, progressivamente, sarai chiamato a cimentarti, singolarmente o in massima parte, sono le seguenti:

-Sicurezza lavoro
-Sorveglianza sanitaria
-Sicurezza alimentare
-Privacy
-Corso REC
-Servizi tecnici specialistici
-Qualità
-Finanza Aziendale
-Start-up d’impresa
-Marketing e internazionalizzazione
-Controllo direzionale
-Marketing territoriale

Se ti riconosci in questo profilo, se sei interessato ad intraprendere un’attività professionale negli ambiti operativi sopra dettagliati e pensi di possedere i requisiti per diventare un consulente Profin, ti invitiamo a leggere il piano carriera e ad inviare il tuo curriculum a risorseumane@progettiefinanza.com

Summer Associate
Il programma Summer Associate di Profin si rivolge ai neodiplomati e ai talenti che stanno frequentando le università di tutto il mondo. Viene offerta l’opportunità di trascorrere la pausa estiva lavorando a fianco dei consulenti Profin.

Per tutta la durata del programma, si è affiancati da un mentor designato che fornisce assistenza personale e professionale.

I Summer Associate devono dimostrare di possedere grandi capacità di apprendimento ed energia necessarie per assumere la responsabilità di una ristretta area tematica.

Al termine del programma viene condotta una sessione di valutazione che rappresenta la base di partenza per un’eventuale offerta di impiego permanente. Presso gli uffici della Profin sono disponibili svariate posizioni e se possibile saranno prese in considerazione la sede e il settore indicati dal candidato.

Titolo di accesso: diploma di scuole superiori

Business Analyst
Profin offre ai neodiplomati/neolaureati di primo livello, dopo un percorso formativo e uno stage interno, la possibilità di lavorare come business analyst. Il programma consente di familiarizzare con la professione del consulente. Dopo un periodo di formazione durante il quale si svolge un’attività di tutoraggio da parte di un Project Manager, si assumono le responsabilità di junior consultant.

  • Raccolta e analisi dati
  • Interfaccia con il cliente
  • Predisposizione di report di sintesi finalizzati alla elaborazione dei risultati di un check-up aziendale, nell’ambito di un team di lavoro gestito da un manager e sotto la supervisione, eventuale, del partner di riferimento

Titolo di accesso: diploma di scuole superiori

Junior Consultant
Come Junior Consultant sarai un vero e proprio consulente fin dal tuo ingresso nella società. Membro a tutti gli effetti di un team di progetto, generalmente:

  • Lavorerai su una area tematica
  • Condurrai i colloqui con i clienti
  • Analizzerai i dati
  • Presenterai i risultati al Project Manager
  • Potrai costruirti una rete di partners commerciali che ti sosterranno nell’aquisizione della clientela

Comincerai un percorso formativo e di affiancamento su altre aree tematiche per ampliare le competenze professionali,

A questo scopo, parteciperai a seminari, riceverai feedback regolare sulle proprie prestazioni e sarai guidato dal tuo mentor personale nel percorso di crescita.

Scoprirai presto che i compiti e le responsabilità dipendono unicamente dal livello della tua performance

Titolo di accesso: diploma di scuole superiori

Consulente
Il lavoro del Consultant aggiunge da subito valore al team di progetto. Generalmente come consulente:

  • Lavorerai su diverse aree aree tematiche e acquisirai un’esperienza professionale ampia e diversificata
  • Condurrai gli incontri con i clienti
  • Analizzerai i dati
  • Presenterai i risultati al Mentor
  • Potrai  operare come consulente di riferimento di partners commerciali che intendono operare in convenzione con la Profin

Opererai su diverse aree tematiche, acquisirai un’esperienza professionale ampia e diversificata.

L’obiettivo principale è permetterti di allargare i tuoi orizzonti e crescere professionalmente. A questo scopo con il tuo mentor definirai un percorso di sviluppo personalizzato finalizzato all’acquisizione delle cognizioni necessarie per ampliare la gamma del lavoro di consulenza.

Titolo di accesso: diploma di scuole superiori

Partner

I nostri Partner sono professionisti esperti che hanno dimostrato eccezionali capacità intellettuali, organizzative, di gestione dei clienti e di leadership.

Come Partner, avrai la responsabilità globale di un centro di competenza oppure della gestione di un ufficio o di operazioni nazionali ed internazionali.

In collaborazione con uno o più Principal  e/o Project Manager sarai responsabile dell’acquisizione e della gestione di una varietà di progetti al massimo livello manageriale. Rappresenterai il centro di competenza a livello esterno e interno, agendo come ambasciatore di Profin  nel mondo economico e imprenditoriale. Il mentoring e la costituzione dei team sono uno dei compiti principali di questa figura di Manager.

A seconda della criticità del ruolo, come Partner potresti avere una carica societaria e/o una quota societaria in una società del gruppo.

I nostri Partner lavorano con dedizione al fine di continuare a conseguire i successi che la Profin ha conosciuto nel corso di un decennio.

Titolo di accesso: diploma di laurea e/o iscrizioni albi professionali